sabato 15 maggio 2010

AnzioEstateBlu2010


AnzioEstateBlu2010: Zero Assoluto, De Andrè, D’Alessio, Allevi, Capossela sono alcuni dei grandi nomi protagonisti della stagione estiva di Anzio.

I concerti jazz e gli appuntamenti con i più noti scrittori italiani nei giardini della settecentesca Villa Corsini Sarsina, la rassegna “Anzio nel Cinema” ed alcuni spettacoli di prosa al Parco archeologico della Villa di Nerone, i concerti nelle piazze ed i grandi nomi della musica italiana, al Parco di Villa Adele, animeranno la lunga ed intensa estate della Città di Anzio, premiata con la Bandiera Blu, che sarà aperta domenica 27 giugno con il concerto, in Piazza Garibaldi, degli Zero Assoluto in occasione dei festeggiamenti in onore di S. Antonio da Padova.

Nell’ambito dell’articolato programma di AnzioEstateBlu2010 si esibiranno nel Parco di Villa Adele importanti nomi della musica e dello spettacolo come Gigi D’Alessio (17/08), Giovanni Allevi (9/08), Cristiano De Andrè (14/08), Vinicio Capossela (15/07), gli artisti della Regata del Cuore (23/07), Nazzareno Antinori con la “Notte Mediterranea”, J AX (13/08) e Maurizio Battista (6/08).; ma AnzioEstateBlu2010 è anche grandi appuntamenti “gratuiti” nelle piazze come il concerto degli Zero Assoluto (27/06 ), il Sonic Waft Festival (6 e 7/08), la comicità di Rodolfo Laganà (15/08) e diversi altri appuntamenti su tutto il territorio comunale.

E per venire incontro a quanti vorranno essere ad Anzio per gli spettacoli, il mese prossimo sarà inugurato un servizio estivo di navetta gratuito che collegherà il centro della Città con l’area parcheggio La Piccola.

“Abbiamo pianificato un programma di spessore – dice l’Assessore al Turismo, Umberto Succi – ed i primi dati che stanno arrivando rispetto alla prevendita dei biglietti, per assistere agli eventi nel Parco di Villa Adele, confermano la qualità del lavoro che abbiamo portato avanti con il supporto della Commissione Consiliare e dell’Ufficio Cultura e Turismo guidato dalla dottoressa Santaniello. Sarà una stagione estiva scintillante che metterà in bella mostra il ricco patrimonio storico, archeologico e culturale della nostra Città”.

Per la prevendita dei biglietti relativa agli eventi nel Parco di Villa Adele: infoline 0773 664946,
www.greenticket.it e Tabaccheria Mingiacchi al Porto di Anzio.

0 commenti:

Posta un commento